Menu

Modi economici per mangiare più frutta e verdura

Frutta e verdura sono molto nutrienti. Non solo, forniscono anche al tuo corpo molte vitamine essenziali e altri nutrienti. Sfortunatamente, può essere difficile rendere queste cose parte integrante della nostra dieta. La buona notizia è che sia frutta e verdura sono molto versatili quando si tratta del loro uso in cucina. Ecco alcuni ottimi modi per incorporare prodotti freschi in ogni pasto della giornata.

Prima colazione

Molti frutti sono già considerati un'ottima aggiunta a una colazione completa. Il succo d'arancia o di pompelmo offre un'alternativa salutare al caffè e alle bevande zuccherate per lo sport. Tuttavia, tieni presente che alcuni di questi succhi contengono zuccheri aggiunti, quindi assicurati di goderteli con moderazione.

Un altro modo per servire frutta a colazione è sotto forma di una diffusione di frutta fatta in casa. Prendete la frutta fresca e lentamente fatela bollire per addensare. Puoi aggiungere il miele per dolcezza, anche se molti frutti saranno abbastanza dolci senza di esso. A seconda del frutto che si utilizza, potrebbe essere necessario aggiungere un po 'di pectina per aiutare ad addensarsi mentre si raffredda. Questo spalmabile di frutta fresca è un ottimo condimento per un bagel o un toast.

Le verdure sono associate a colazione meno spesso. Ma questo non significa che non ci siano modi per apprezzarli. Puoi provare il peperone o le fette di pomodoro con le uova per portare qualcosa in più alle tue omelette. Oppure, potresti fare un passo verso una colazione inglese completa e includere i pomodori fritti nel pasto.

Se si preferisce un frullato al mattino per la colazione, ci sono tutti i tipi di ricette per frullati di frutta e verdura disponibili su Internet. Ci vuole solo una rapida ricerca per trovarli.

Pranzo

Il pranzo è un pasto che molti di noi danno per scontato. Per molte persone l'ora di pranzo è un periodo estremamente impegnativo. Ciò significa che spesso scelgono l'opzione fast-food piuttosto che quella sana.

Il brodo vegetale è una buona scelta, che ti consente di aggiungere qualsiasi prodotto desideri. Se cambi di volta in volta ciò che mischi, sarai in grado di goderti una piccola varietà da un lotto all'altro. Un'altra opzione è semplicemente quella di mangiare frutta cruda o verdure insieme al pranzo o come spuntino.

Cena

Aggiungere frutta alla tua cena è più facile di quanto tu possa pensare. Quasi qualsiasi frutto che si possa immaginare può essere cucinato in una salsa o glassa per qualsiasi cosa, da manzo, pollo e maiale, o anche pesce. Un po 'di frutta fa anche un ottimo piatto per pasti semplici come hamburger o pizza.

Per quanto riguarda le verdure, è probabile che le mangi già con la tua cena regolarmente. Ma questo non significa che non ci sia spazio per altro nella tua dieta. Prova a pianificare i pasti centrati intorno alle verdure il più spesso possibile, come zuppa o soffriggere.

Inoltre, non dimenticare un'insalata golosa e non lasciarti sfuggire l'opportunità di includere verdure, frutta e noci nella tua cena. Verdi come kale o lattuga ne sono l'esempio perfetto.

Una delle principali influenze sui prezzi di frutta e verdura è la stagione. Questi alimenti tendono ad essere molto meno costosi e più facili da trovare durante e poco dopo la loro stagione di raccolta. Ad esempio, le zucche sono ampiamente disponibili in autunno, mentre gli ananas sono facili da trovare in primavera. Fare le tue scelte di frutta e verdura in base alla stagione ti consente di risparmiare denaro e di dare al tuo menu un tema divertente da mangiare.

Go Back

Comment

Blog Search

Blog Archive

Comments

There are currently no blog comments.