Menu

Blog Component

Suggerimenti per fare scelte più intelligenti quando si mangia carne

Per molte persone, la carne è una parte fondamentale del loro menu per la cena che non si arrendono. È interessante notare che l'USDA ha recentemente rilevato che il consumo di carne di manzo e suino negli Stati Uniti è diminuito negli ultimi dieci anni. Tuttavia, gli Stati Uniti sono ancora tra i paesi con il più alto tasso di consumo di carne nel mondo.

Dato che la carne è una parte così importante della nostra dieta, è importante tenere a mente la salute e il benessere durante la pianificazione dei pasti. Qui ci sono alcune scelte che puoi fare per lavorare verso una dieta più intelligente e più sana.

Non dimenticare le verdure

Quando mangi hamburger deliziosi o pollo fritto, è facile per frutta e verdura scivolare nella tua mente. Cerca di includerli nei tuoi pasti il più spesso possibile. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di preparare un'insalata per andare a cena. L'insalata è un lato molto versatile e puoi incorporare frutta, verdura, condimento e qualsiasi altra cosa desideri.

Vai per il manzo che mangia esclusivamente erba

Molte mucche da carne vengono alimentate ogni giorno con cereali. Ma l'erba è la fonte naturale di cibo bovino. Gli studi hanno dimostrato che la carne delle mucche che hanno mangiato l'erba fornisce più sostanze nutritive rispetto alle mucche che vengono nutrite con cereali. Questo include vitamina A, vitamina B e acidi grassi omega-3. In effetti, la carne allevata ad erba era nota per contenere fino a cinque volte gli omega-3 di carne bovina alimentata con cereali. Il manzo nutrito con erba contiene anche più acido linoleico coniugato, un acido grasso che aiuta a ridurre il grasso corporeo.

Aggiungi uova

Le uova sono uno degli alimenti più salutari che puoi mangiare. Ti forniscono nutrienti come vitamina D e B12, che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache. Ma non limitarti a fare colazione quando si tratta di incorporarne altri nella dieta. Le uova in camicia o sode vanno benissimo in insalata a pranzo oa cena. Assicurati solo di non esagerare, soprattutto se hai il colesterolo alto o il diabete.

Mantenere bassi i livelli di sodio

La maggior parte degli alimenti contiene una certa quantità di sodio, sebbene per molti non sia sufficiente per avere un effetto significativo sul corpo. Le carni, in particolare prosciutto e crostacei, hanno il più alto contenuto di sodio naturale. Nonostante ciò, il principale contributore di sodio nella vostra dieta è probabilmente sale.

Molte persone aggiungono sale alla maggior parte dei pasti, il che significa una dieta molto più alta di sodio. Ricorda, mangiare troppo sodio per un periodo prolungato può portare a problemi cardiaci o al fegato.

La carne può essere un'aggiunta perfettamente salutare a qualsiasi dieta. È una delle migliori fonti di proteine disponibili e fornisce anche sostanze nutritive essenziali come ferro, selenio e zinco. Ma, come con qualsiasi cibo, è importante tenere in considerazione il valore nutrizionale durante la pianificazione di un menu.

Cerca sempre di preparare porzioni di dimensioni ragionevoli e di includere un diverso mix di diversi gruppi di alimenti in ogni piatto. Ciò garantirà che tu mangi pasti bilanciati che forniscano tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per una vita lunga e sana.

Come lo Zucchero e il Sale Influenzano il tuo Corpo

L'unica cosa che lo zucchero e il sale hanno più in comune è che hanno un buon sapore con un'enorme varietà di cibi diversi. Sfortunatamente, entrambi sono difficili da consumare con moderazione.

Anche se si evitano i dolci zuccherati e gli snack salati, il sale e lo zucchero possono trovare la loro strada nella vostra dieta come parte delle ricette che preparate. Che tipo di danno può causare zucchero e sale al tuo corpo? Ecco alcuni dei motivi per cui dovresti davvero provare a ridurre.

Troppo sale aumenta la pressione sanguigna

Il sale è la principale fonte di sodio dell'americano medio, un minerale dietetico di cui il corpo ha bisogno. Il sodio aiuta con la funzione muscolare, oltre a mantenere l'equilibrio dei liquidi nel corpo. Tuttavia, se i tuoi reni non sono in grado di tenere il passo con la quantità di sodio che consumi, il tuo corpo trattiene l'acqua per aiutare a diluirlo.

Perché fa così male? Gran parte di questo fluido viene quindi tirato nei vasi sanguigni, il che aumenta il volume del sangue e crea più pressione all'interno dei vasi. L'aumento della pressione sanguigna aumenta anche il rischio di infarto o ictus.

L'eccesso di sodio provoca danni renali

L'ipertensione arteriosa non è l'unico problema causato dallo sforzo che l'eccesso di sodio mette sui tuoi reni. Anche l'elaborazione di tutto questo sodio può incidere su di essi, con conseguente perdita di funzionalità. Una dieta ricca di sodio potrebbe anche renderti più probabile l'esperienza di calcoli renali.

Troppo zucchero potrebbe portare alla malattia epatica

Quando mangi lo zucchero, il tuo corpo lo scinde in fruttosio e glucosio. Il glucosio si trova naturalmente nel tuo corpo, così come in ogni altra cosa vivente. Il fruttosio, d'altra parte, non è prodotto dal tuo corpo. Tutto il fruttosio che si prende deve essere processato dal fegato. E, se il tuo fegato è sovraccarico, trasforma il fruttosio in eccesso in grasso. Questo può portare a una condizione chiamata malattia del fegato grasso non alcolica, che a sua volta potrebbe portare al cancro del fegato.

Zucchero e resistenza all'insulina

L'insulina è un ormone prodotto dal tuo corpo ed è essenziale nella trasformazione del glucosio. È ciò che consente al glucosio nel sangue di entrare nelle cellule in modo che possano utilizzarle per produrre energia. Ma, in una dieta ad alto contenuto di zuccheri, l'insulina non è efficace come dovrebbe essere. Le tue cellule creano una sorta di resistenza e il tuo corpo ha quindi bisogno di più per funzionare. Questa crescente insulino-resistenza è una causa primaria di malattie come il diabete e le malattie cardiovascolari.

Cercare di ridurre il sale o lo zucchero è difficile! Ma così facendo puoi prevenire gravi danni al tuo corpo. Assicurati di controllare i dati nutrizionali su tutto ciò che mangi e di ridurre al minimo il consumo di sale e zucchero. L'impatto sulla tua salute val bene lo sforzo.

Semplici modi per ridurre il grasso saturo

I grassi saturi sono grassi che non hanno doppi legami tra le loro molecole di carbonio. Si trovano naturalmente in alimenti come carne di maiale, manzo e latticini. Mangiare regolarmente cibi ricchi di grassi saturi causerà un aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, il che significa un aumento della possibilità che si possa soffrire di malattie cardiache o di infarto.

Ma, mentre molti di noi mangiano una dieta che include un alto livello di grassi saturi, abbattere questi livelli è semplice. Ecco alcuni consigli che puoi seguire per mantenere i tuoi livelli di grassi saturi al minimo e i tuoi livelli di colesterolo bassi.

Mangia frutta e verdura fresca

La frutta è spesso trascurata come spuntino o dessert. Ma fornisce un sapore dolce senza grassi saturi. Le verdure sono anche uno spuntino eccellente, ma possono essere più adatte come contorno all'ora di cena. Inoltre, frutta e verdura sono antiossidanti e molti di essi contengono vitamine e minerali di cui i nostri corpi hanno bisogno.

Utilizzare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi

Puoi già acquistare il latte scremato o il latte alternativo a basso contenuto di grassi nel negozio. Ma ci sono alternative a basso contenuto di grassi a molti prodotti lattiero-caseari. Inizia a utilizzare formaggi magri quando possibile. E se una ricetta richiede la panna acida, usa invece lo yogurt greco senza grassi.

Ridurre il consumo di burro

Il burro è un prodotto caseario particolarmente versatile e spesso abusato. Sia che si diffonda sul pane tostato, sia che si usi la cottura o la frittura, molti di noi tendono a esagerare quando si tratta di aggiungere burro. Qualunque cosa tu stia usando burro in cucina, usa meno di quello che la ricetta richiede o di quello che senti di aver bisogno. Potresti anche tagliare del tutto il burro dalla tua cucina sostituendolo con cose come yogurt greco, burro di arachidi o mandorle o purè di avocado.

Evita di friggere la tua carne

Friggere la carne significa dargli la possibilità di assorbire il grasso dagli oli in cui lo cucini. Mentre alcuni oli possono essere reclamizzati come "sani", altri no. Quando è possibile, è meglio evitarli del tutto. Fortunatamente, ci sono diversi modi per preparare la carne che non comporta affatto la frittura. L'alternativa più semplice è quella di cuocere la carne. Il sapore arrostito è più che delizioso. Se hai accesso a una griglia, usala invece di friggere in modo da stare lontano dai grassi e dare al tuo cibo un gusto alla griglia soddisfacente.

Consumare troppo grasso saturo può essere un problema serio, soprattutto se si verificano già problemi legati al colesterolo alto. Se stai cercando altri modi per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, potrebbe essere meglio parlare con un operatore sanitario. Saranno in grado di dirti di più su quali effetti ha avuto il colesterolo sul tuo corpo e quali sono i passi che puoi intraprendere per lavorare verso una dieta sana.

Modi economici per mangiare più frutta e verdura

Frutta e verdura sono molto nutrienti. Non solo, forniscono anche al tuo corpo molte vitamine essenziali e altri nutrienti. Sfortunatamente, può essere difficile rendere queste cose parte integrante della nostra dieta. La buona notizia è che sia frutta e verdura sono molto versatili quando si tratta del loro uso in cucina. Ecco alcuni ottimi modi per incorporare prodotti freschi in ogni pasto della giornata.

Prima colazione

Molti frutti sono già considerati un'ottima aggiunta a una colazione completa. Il succo d'arancia o di pompelmo offre un'alternativa salutare al caffè e alle bevande zuccherate per lo sport. Tuttavia, tieni presente che alcuni di questi succhi contengono zuccheri aggiunti, quindi assicurati di goderteli con moderazione.

Un altro modo per servire frutta a colazione è sotto forma di una diffusione di frutta fatta in casa. Prendete la frutta fresca e lentamente fatela bollire per addensare. Puoi aggiungere il miele per dolcezza, anche se molti frutti saranno abbastanza dolci senza di esso. A seconda del frutto che si utilizza, potrebbe essere necessario aggiungere un po 'di pectina per aiutare ad addensarsi mentre si raffredda. Questo spalmabile di frutta fresca è un ottimo condimento per un bagel o un toast.

Le verdure sono associate a colazione meno spesso. Ma questo non significa che non ci siano modi per apprezzarli. Puoi provare il peperone o le fette di pomodoro con le uova per portare qualcosa in più alle tue omelette. Oppure, potresti fare un passo verso una colazione inglese completa e includere i pomodori fritti nel pasto.

Se si preferisce un frullato al mattino per la colazione, ci sono tutti i tipi di ricette per frullati di frutta e verdura disponibili su Internet. Ci vuole solo una rapida ricerca per trovarli.

Pranzo

Il pranzo è un pasto che molti di noi danno per scontato. Per molte persone l'ora di pranzo è un periodo estremamente impegnativo. Ciò significa che spesso scelgono l'opzione fast-food piuttosto che quella sana.

Il brodo vegetale è una buona scelta, che ti consente di aggiungere qualsiasi prodotto desideri. Se cambi di volta in volta ciò che mischi, sarai in grado di goderti una piccola varietà da un lotto all'altro. Un'altra opzione è semplicemente quella di mangiare frutta cruda o verdure insieme al pranzo o come spuntino.

Cena

Aggiungere frutta alla tua cena è più facile di quanto tu possa pensare. Quasi qualsiasi frutto che si possa immaginare può essere cucinato in una salsa o glassa per qualsiasi cosa, da manzo, pollo e maiale, o anche pesce. Un po 'di frutta fa anche un ottimo piatto per pasti semplici come hamburger o pizza.

Per quanto riguarda le verdure, è probabile che le mangi già con la tua cena regolarmente. Ma questo non significa che non ci sia spazio per altro nella tua dieta. Prova a pianificare i pasti centrati intorno alle verdure il più spesso possibile, come zuppa o soffriggere.

Inoltre, non dimenticare un'insalata golosa e non lasciarti sfuggire l'opportunità di includere verdure, frutta e noci nella tua cena. Verdi come kale o lattuga ne sono l'esempio perfetto.

Una delle principali influenze sui prezzi di frutta e verdura è la stagione. Questi alimenti tendono ad essere molto meno costosi e più facili da trovare durante e poco dopo la loro stagione di raccolta. Ad esempio, le zucche sono ampiamente disponibili in autunno, mentre gli ananas sono facili da trovare in primavera. Fare le tue scelte di frutta e verdura in base alla stagione ti consente di risparmiare denaro e di dare al tuo menu un tema divertente da mangiare.

Search

Archive

Comments

There are currently no blog comments.